Un gioioso ritrovo tra amici
Può una cena di beneficenza diventare un gioioso ritrovo di amici? Si, se c’è lo spirito giusto, la voglia di stare insieme e ill nobile scopo di aiutare Prevenzione Donna Onlus, l’associazione che vuole stare vicino in modo diretto e concreto alle donne colpite da tumori al seno e altre gravi patologie femminili.
Ognuno ha portato il suo mattone di entusiasmo per rendere speciale la serata al Savoia Regency di Bologna. Cito per primi il presidente Daniele De Falco Alfano e la vicepresidente Mara Svelti che si sono spesi anima e corpo per mettere in piedi la serata. E poi I personaggi dello spettacolo e dello sport che l’hanno animata: Franco Colomba ed Ester Balassini, testimonial di Prevenzione Donna fin dalla prima ora insieme con l’irresistibile Chiara Sani, un po’ Valeria Marini e un po” spensierato genio della festa.
Menzione speciale per gli artisti che si sono esibiti sul palco durante la cena; Paolo Mengoli con la sua voce potente e appassionata che si inerpica sulle note di “La voce del silenzio ‘ e ‘Caruso’, Andrea Mingardi il re del soul e della simpatia, capace di trascinare il pubblico e di coinvolgerlo nelle sue gag o quando racconta del suo nuovo docufilm ‘Bologna I love you’. E poi il fantastico gruppo Suore Bologna, che infiamma la sale con le canzoni di Sanremo rivisitate con ironia e swing degne di Woopy Goldberg e delle eroine si Sister Act.
Fin dalla Sardegna è venuto Andrea Bellina, l’imitatore di Antonacci che incanto’ a ‘Tali e quali’. Il suo Biagio ‘doc’ manda in delirio il pubblico femminile con le hit più famose del cantautore.
In chiusura di serata le selezioni musicali anni Settanta, Ottanta e Novanta di Marco Gabrielli dj. Sua anche la colonna sonora che ha accompagnato la serata. L’intero evento è stato trasmesso in diretta su Radio Centrale Web grazie a Davide Zini mentre Marco Isola di Isolapress ha immortalato ogni istante della serata con i suoi scatti a raffica.
Restano da citare gli sponsor che hanno collaborato in modo determinante alla serata e alla riuscita della Lotteria. Per primo Ghedini automobili, amico storico di Prevenzione Donna e poi Ascom Bologna, Pin up Stars, Angelamelemilano, Giuliano Equipe, Estetika Mara, Vini Podere Vittoria, William Di Carlo confetti Fico, Nipar, Pizzoli patate, Volpelli salumi.
Grazie a tutti per ogni singolo mattone.