Progetti

BENESSERE AZIENDALE

L’ Associazione Prevenzione Donna, con sede legale a Bologna, si fa portavoce di un progetto innovativo e prezioso per il benessere dei lavoratori: la campagna di esami e visite specialistiche direttamente nei luoghi di lavoro.

Attraverso l’allestimento di un ambulatorio mobile, offriamo alle Aziende la possibilità di fornire ai propri dipendenti servizi dedicati volti a preservare la loro salute.

Questi servizi includono

  • screening diabetologico
  • screening cardio-vascolare
  • esami ematologici (incluso TSH reflex + PSA nei soggetti di sesso maschile)
  • ecografia seno
  • ecografia prostata
  • ecografia addome completo.

Si richiede gentilmente uno spazio adeguato per un gazebo 3×3, con la possibilità di connessione a rete elettrica per l’utilizzo dell’ecografo.

Le visite, della durata variabile dai 10 ai 20 minuti, consentiranno ai dipendenti di eseguire gli esami senza allontanarsi dal lavoro per lunghi periodi.

Questo progetto, inserito nel contesto del welfare aziendale, ha riscosso notevole successo nella provincia di Bologna.

Offre alle Aziende il beneficio della deducibilità fiscale, migliorando nel contempo il benessere dei lavoratori. Si traduce in una riduzione del turnover, un incremento della produttività, un contenimento del costo del lavoro e un aumento della visibilità mediatica.

Oltre a ciò, il progetto rappresenta un valore tangibile per i dipendenti, favorendo il work-life balance, aumentando il potere d’acquisto, rafforzando la relazione con l’azienda e migliorando la qualità di vita complessiva.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e saremmo lieti di discutere in dettaglio i benefici che questo progetto può apportare alle  Aziende e ai dipendenti.

taxi rosa a forlì

Taxi Rosa

Un veicolo sempre in giro su bologna, con il quale le nostre volontarie potranno accompagnare le pazienti alle visite mediche, ma anche offrire loro piacevoli momenti di benessere psico-fisico.

Ci rivolgiamo soprattutto alle persone sole, in difficoltà anche economica per le quali anche uscire a prendere un semplice caffè può essere impegnativo.

Grazie al taxi rosa le nostre volontarie andranno direttamente nelle case di chi ha bisogno, di chi non ha la forza di uscire, apriranno tutte le porte e faranno entrare il sole.

Il nostro progetto invece comprende non solo ospedali, ma anche teatri, musei, palestre, e paesaggi naturalistici. E quindi vogliamo tenere impegnate queste donne in Eventi sociali, giornate di fitness, escursioni, spettacoli, POESIA.

Questo progetto è stato REALIZZATO ed attivo sulla città di Bologna dal Gennaio 2023 utilizzando i fondi derivate dallke cene di beneficenza

in particolare dalla cena 8 Marzo 2022 presso Savoia Hotel Regency (€ 4173,30), cena di beneficenza del 10 Giugno 2022 presso circolo Arci San Lazzaro (€ 2265) e grazie al contributo di fondazione Carisbo (10.000 assegnati dei quali 5000 già erogati)

Soggiorni Relax

Spazi immersi nella natura dove ritrovare se stessi

Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.
Ritrovare la pace dei sensi significa anche riscoprire la semplicità delle cose, sapersi godere ogni piccolo istante, allontanarsi dalla routine quotidiana e liberarsi dalle ansie e dalle paure.

5/5

Pink House

Tutto quello di cui hai bisogno in un unico posto

Il luogo ideale dove trovare tutti i nostri servizi, dove trovare ascolto, confronto ma anche svago, benessere e relax. Dedicato a tutti i pazienti oncologici e loro famigliari.

5/5